MORPHEUS8 ROMA - COOLSCULPTING ROMA - MEDICINA ESTETICA ROMA

CoolSculpting® – Criolipolisi

 

Tecnologia basata su un complesso processo di raffreddamento denominato “Criolipolisi” per l’eliminazione delle cellule adipose.
Questa procedura non è invasiva, non richiede anestesia e con una unica seduta di 1h permette la riduzione selettiva di cuscinetti di grasso localizzati in distretti corporei particolarmente resistenti a dieta ed esercizio fisico come addome, fianchi (maniglie dell’amore), schiena e zone “placabili”, con un ritorno alle normali attività subito dopo la fine del trattamento. Ogni applicazione permette una riduzione del grasso  della zona trattata.
Il CoolSculpting® è la combinazione perfetta di efficacia, convenienza, valore e sicurezza, è l’unica Criolipolisi con Certificazione FDA ed a esclusivo uso medico.

IL TRATTAMENTO

Una Semplice Osservazione ha portato all’ Ideazione di una Tecnologia che ha modificato il settore della Medicina Estetica.
Sviluppata da rinomati scienziati di Harvard Dieter Manstein, MD e R. Rox Anderson, MD, l’idea di un processo di raffreddamento – cristallizzazione degli adipociti – è nata nel 1970 dall’osservazione clinica di alcuni bambini, questi presentavano asimmetrie delle guance causate, nel tempo, dal mangiare ghiaccioli sempre dallo stesso lato.
L’intuizione alla base di CoolSculpting® è che il freddo possa incidere selettivamente sul grasso portando gli adipociti (cellule di grasso) ad un processo di morte cellulare programmata (apoptosi) con un’ eliminazione di tali cellule in maniera progressiva e naturale senza creare danni al fegato, è proprio questa differenza che rende Coolsculpting la tecnica più sicura nel mondo della “Criolipolisi” con oltre 7 milioni di trattamenti svolti in tutto il mondo.

Il profilo di sicurezza ed efficacia di Coolsculpting è dimostrato in ben 52 pubblicazioni scientifiche.

I risultati clinici hanno permesso di valutare che vi è una riduzione documentata dello strato adiposo in un unico trattamento con risultati ancora maggiori con i trattamenti successivi, vi è una riduzione del numero di cellule di grasso nella zona trattata. 

E’ necessaria una accurata diagnosi clinica per valutare le aree del corpo che necessitano di intervento e definire il numero di trattamenti di cui il paziente ha bisogno, in base all’obbiettivo che desidera raggiungere.